Un webinar dove approfondire CrowdStrike, riconosciuto per tre volte di seguito come Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ per le piattaforme di protezione degli endpoint.
CrowdStrike: un’unica soluzione cloud che combina un antivirus di ultima generazione (NGAV), funzionalità di rilevamento e risposta per gli endpoint (EDR), capacità di controllo dei dispositivi e funzioni di valutazione delle vulnerabilità e dell’integrità IT.
Come funziona?
Un agente a basso impatto e un potente cloud lavorano assieme e senza interruzioni per fornire protezione e visibilità in tempo reale: sempre, anche quando l’agente non è collegato a internet.
CrowdStrike Falcon garantisce una prevenzione efficace dalle minacce grazie all’intelligenza artificiale (AI), al Machine Learning (ML), a funzioni di rilevamento e risposta avanzate e all’integrazione con la threat intelligence: il tutto tramite una console di gestione altamente intuitiva.
Vengono protetti gli endpoint su tutte le piattaforme principali, tra cui gli Windows, macOS e Linux, i server nei datacenter, le macchine virtuali e le piattaforme cloud come AWS, Azure e Google.
Tra i suoi punti di forza:
- È una soluzione basata sul cloud che offre un servizio gestito da esperti di cyber intelligence, persone in carne e ossa che tengono sotto controllo 24/7 gli ambienti cloud andando alla ricerca di potenziali minacce. Professionisti della sicurezza con un background nell’intelligence, nelle forze dell’ordine e nel settore industriale; architetti di sistemi e ingegneri che hanno lavorato per le aziende più tecnologicamente avanzate del mondo.
- Include soluzioni di breach prevention, workload protection e cloud security posture management
- Monitora i sistemi dei Clienti ad esempio attraverso pen test o l’analisi di Active Directory e SOC.
- Include le funzionalità degli antivirus di ultima generazione EDR (Endpoint Detection and Response) e XDR (eXtended Detection and Response): XDR sta per “extendend detection and response”, o rilevamento e risposta estesa, ed è l’ultima frontiera per bloccare le minacce sofisticate di oggi. Rappresenta un approccio olistico che ottimizza l’acquisizione, l’analisi e i flussi di lavoro relativi alla sicurezza dei dati per tutte le operazioni di sicurezza dell’organizzazione.
Sono oltre 200 gli avversari che attaccano aziende in tutto il mondo.
E si stanno muovendo sempre più velocemente.
Nel webinar sarò presentato anche il Global Threat Report 2023, report che esamina l’implacabilità degli avversari odierni e la tenacia necessaria per stare un passo avanti a loro.
Elaborato a partire dalle osservazioni del team di threat intelligence di CrowdStrike, team d’élite che lavora sempre in prima linea, il report mette in luce temi, tendenze ed eventi importanti del panorama delle minacce informatiche.
In questo documento si trova un’analisi approfondita degli insight chiave, tra cui:
- i 33 nuovi avversari identificati nel 2022
- il 71% degli attacchi nel 2022 è stato privo di malware
- l’aumento del 95% dello sfruttamento del cloud
- l’incremento del 112% negli annunci di access broker sul dark web
- 84 minuti è il tempo di breakout in media per i criminali informatici
Non sei riuscito/a a partecipare? Compila il modulo di seguito per restare aggiornato/a sulle nostre iniziative
Registrazione webinar e demo
Monitoraggio ambienti IT e IOT
News: “Alleanza fra Claroty e Crowdstrike per la sicurezza dell’industria – Per meglio proteggere gli ambienti di Internet of Things industriale, grazie a una maggiore visibilità, Claroty Edge si integra con CrowdStrike Falcon Discover for IoT” fonte IctBusiness.it
Claroty ha recentemente rafforzato l’integrazione con Crowdstrike, soluzione di Security Cloud riconosciuta per tre volte di seguito come Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ per le piattaforme di protezione degli endpoint, che ha pubblicato il Global Threat Report 2023