S.UTM-Firewall
Nell’ambito della sicurezza informatica il primo tassello a cui le aziende devono provvedere è quello della sicurezza perimetrale, ossia il livello in cui si applicano opportune misure per proteggere a livello informatico tutto quello che sta all’interno della nostra organizzazione.
Storicamente, il fulcro della sicurezza della rete è stato il firewall.
La rete è uno strumento indispensabile per ogni azienda ma è necessario difendersi da intrusioni, sottrazioni dei dati aziendali e blocchi operativi
Ogni blocco, ogni dispersione, ogni dato sottratto rappresentano per l’azienda una vera e propria perdita economica in quanto cause scatenanti di fermi lavorativi. Questo rende necessario l’introduzione di strumenti che possano verificare costantemente l’interazione azienda-web. Il servizio S.UTM-Firewall comprende servizi gestiti per Firewall e UTM, rilevamento e prevenzione di intrusioni al fine di proteggere la rete e servizi da possibili attacchi provenienti dal Web.
Il Cliente avrà a disposizione un team di tecnici costantemente aggiornato, oltre a significativi vantaggi economici e di gestione:
– nessun costo di investimento hardware e software
– non è necessario dedicare delle risorse interne
– il fornitore si occupa di gestire la sicurezza