Il 29 Aprile alle 11:00 terremo un webinar gratuito con Claroty per parlare di protezione dei dispositivi IoT – OT, controllo e monitoraggio accessi fornitori esterni.

La protezione dei dispositivi IoT - OTLA PIATTAFORMA CLAROTY

Basata sulle soluzioni Continuous Threat Detection (CTD) e Secure Remote Access (SRA), la piattaforma offre una gamma completa di controlli di sicurezza informatica industriale che si integrano perfettamente con l’infrastruttura esistente, scalano senza sforzo e hanno il costo totale di proprietà (TCO) più basso del settore.

Come avere un inventario delle reti industriali OT, IoT e IT

I grandi progetti di digitalizzazione hanno rivoluzionato il mondo delle aziende con l’interconnessione delle reti OT (Operational Technology), precedentemente isolate, con quelle IT (Information Technology).

Il risultato è un’esplosione di reti aziendali IT/OT convergenti: una sfida significativa se si considera che generalmente le sezioni OT di queste reti includono asset poco noti e protocolli proprietari, che raramente sono compatibili con i tradizionali strumenti per la sicurezza IT e sono spesso invisibili ai team responsabili della sicurezza IT.

Una sicurezza estesa è resa possibile da Claroty: una piattaforma che si integra con l’infrastruttura esistente delle aziende per fornire una gamma completa di controlli per la visibilità, la gestione dei rischi e delle vulnerabilità, il rilevamento delle minacce e l’accesso da remoto.

Un edge data collector estremamente flessibile basato su Windows che può essere implementato sia presso il cliente che tramite SaaS.

Progettato per mantenere alti standard di sicurezza crea una sicurezza detta anche Extended Internet of Things (XIoT).

Claroty registra ogni modifica fatta da utenti esterni: ad esempio quando i fornitori aggiornano o modificano i software dei sistemi IoT e OT.

La protezione dei dispositivi IoT - OT

I vantaggi principali offerti:

  • Visibilità in pochi minuti: Claroty fornisce un inventario completo di tutte le risorse OT, IoT e IT gestite e non gestite in qualsiasi rete industriale
  • Gestione ottimale dei rischi e delle vulnerabilità: individua automaticamente rischi e vulnerabilità come patch mancanti, protocolli non sicuri, ecc.
La protezione dei dispositivi IoT - OT
La società è stata nominata nel Forrester Wave™ come uno dei leader nell’ambito INDUSTRIAL CONTROL SYSTEMS (ICS)
Tra le loro referenze
  • 3 delle prime 10 aziende farmaceutiche nel mondo
  • 4 delle prime 10 società del settore dell’energia elettrica nel mondo
  • 10 delle prime 20 aziende manifatturiere nel mondo
  • 5 delle prime 10 aziende di cibo e bevande al mondo
Se non sei riuscito/a a partecipare al webinar ma vuoi ricevere della documentazione o organizzare una demo individuale compila il modulo di seguito  
2022-09-15T09:45:14+02:00Di |Home, News, Sicurezza, Webinar|