Case study Novation Tech

Home » Blog » Case study Novation Tech

Novation Tech ha aumentato la sicurezza e la resilienza dell’infrastruttura server grazie alla collaborazione di Servintek, partner a livello Platinum di Dell.

Novation Tech S.p.A. è leader europeo nella lavorazione e produzione di componenti in fibra di carbonio e materiali compositi per il settore dell’automotive, dell’aerospace, dello Sportsystem e dell’occhialeria.

Ha all’attivo più di 1300 collaboratori suddivisi nelle varie sedi italiane ed estere.

Nella video intervista diamo voce ai protagonisti del progetto che ha potenziato e unificato l’infrastruttura server garantendo sicurezza, affidabilità e scalabilità

Grazie della partecipazione a Sergio Zanella, Group IT Manager, e Diego Latella, Senior Systems Administrator di Novation Tech.

La trascrizione di alcune parti delle interviste

“Ricerca, Sviluppo e innovazione tecnologiche unite a una gestione lean delle attività produttive hanno fatto di Novation Tech il partner dei più grandi marchi dell’automobilismo mondiale, capaci di rispondere con grande rapidità alle esigenze del mercato, garantendo sempre l’altissima qualità del prodotto finito”

Sergio Zanella, Group IT Manager di Novation Tech

“Per Novation Tech era giunto il momento di potenziare ed unificare l’infrastruttura server nella sede principale anche in vista dell’adozione di un nuovo gestionale. Con l’occasione era anche da rivedere la politica dei backup per aumentarne la sicurezza e la resilienza.

La riunione con Servintek e Dell Technologies ci ha fatto optare per una soluzione con quattro server VxRail: miglior distribuzione del carico e conseguenza maggiore resilienza del sistema”

Diego Latella, Senior Systems Administrator di Novation Tech

“Gli obiettivi di Novation Tech erano quelli di avere un’infrastruttura iperconvergente, resiliente e performante, oltre a mantenere in sicurezza i dati di backup.

VxRail ha soddisfatto queste caratteristiche di continuità operativa, avendo un singolo punto di gestione nel sistema Dell Technologies. Inoltre abbiamo usato un’appliance di Backup Data Domain con il software di backup PPDM.
Con queste due soluzioni abbiamo messo in sicurezza i backup del cliente attivando la Retention Lock”

Nereo Borriero, Sales Manager di Serivntek

“VxRail è il fulcro della moderna gestione delle risorse IT: per Novation Tech semplifica l’infrastruttura offrendo un approccio all-in-one dove scalabilità e flessibilità si uniscono per garantire prestazioni ottimali.

In parallelo Power Protect Data Domain si presenta come il miglior alleato contro la perdita dei dati. Grazie alla sua tecnologia avanzata offre una protezione affidabile e una gestione intelligente dei dati. La deduplica a livello globale riduce lo spazio di archiviazione necessario, permettendogli di conservare più dati in modo efficiente, mentre la cifratura integrata assicura la massima sicurezza. Si garantisce sicurezza, affidabilità e scalabilità dell’infrastruttura”

Fabio Valeriani, Account Executive di Dell Technologies

Per maggiori informazioni

Siamo a disposizione per organizzare delle demo on-line gratuite o elaborare progetti e offerte: contatta marketing@servintek.com, oppure partecipa ai prossimi webinar in programma.

Registrazione webinar e demo

Nome(Obbligatorio)
Vuoi ricevere informazioni riguardo a(Obbligatorio)