Basata sulle soluzioni Continuous Threat Detection (CTD) e Secure Remote Access (SRA), la piattaforma Claroty offre una gamma completa di controlli di sicurezza informatica industriale che si integrano perfettamente con l’infrastruttura esistente, scalano senza sforzo e hanno il costo totale di proprietà (TCO) più basso del settore.
I grandi progetti di digitalizzazione hanno rivoluzionato il mondo delle aziende con l’interconnessione delle reti OT (Operational Technology), precedentemente isolate, con quelle IT (Information Technology).
Il risultato è un’esplosione di reti aziendali IT/OT convergenti: una sfida significativa se si considera che generalmente le sezioni OT di queste reti includono asset poco noti e protocolli proprietari, che raramente sono compatibili con i tradizionali strumenti per la sicurezza IT e sono spesso invisibili ai team responsabili della sicurezza IT.
Una sicurezza estesa è resa possibile da Claroty: una piattaforma che si integra con l’infrastruttura esistente delle aziende per fornire una gamma completa di controlli per la visibilità, la gestione dei rischi e delle vulnerabilità, il rilevamento delle minacce e l’accesso da remoto.
Un edge data collector estremamente flessibile basato su Windows che può essere implementato sia presso il cliente che tramite SaaS. Progettato per mantenere alti standard di sicurezza crea una sicurezza detta anche Extended Internet of Things (XIoT).
Claroty registra ogni modifica fatta da utenti esterni: ad esempio quando i fornitori aggiornano o modificano i software dei sistemi IoT e OT.
I vantaggi principali offerti:
- Visibilità in pochi minuti: Claroty fornisce un inventario completo di tutte le risorse OT, IoT e IT gestite e non gestite in qualsiasi rete industriale
- Gestione ottimale dei rischi e delle vulnerabilità: individua automaticamente rischi e vulnerabilità come patch mancanti, protocolli non sicuri, ecc.