In questo periodo di emergenza molti nostri clienti hanno deciso di ricorrere allo smart working per tutelare i loro dipendenti ed evitare di interrompere bruscamente trattative, ordini da effettuare, servizi di post vendita.
Però, per postazioni lavoro con esigenze specifiche (ad esempio personal computer adibiti alla progettazione tecnica con CAD), non è sempre così immediato e facile attuare lo Smart Working.
Partiamo da cosa significa smart working, detto anche lavoro agile, riprendendo le misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus),
“Come indicato nel DPCM dell’11 marzo 2020, si raccomanda venga attuato il massimo utilizzo, da parte delle imprese, di modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza (…) La definizione di smart working, contenuta nella Legge n. 81/2017, pone l’accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l’accordo individuale e sull’utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone)” www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/smart-working
Le soluzioni messe in campo dal team Servintek hanno facilitato le aziende ad adeguarsi a questa situazione imprevista, mantenendo però un’alta attenzione sulla sicurezza dei dati e la continuità operativa.
In primis abbiamo implementato i servizi Citrix Cloud, dei quali siamo rivenditori, forti anche di numerose certificazioni ottenute dai nostri colleghi, tra le quali ricordiamo ad esempio quelle di Citrix Certified Expert – Virtualization (CCE – V), ottenute dai nostri colleghi Antonio Cischele e Paolo Fioraso.
I servizi Citrix Cloud semplificano la gestione e la distribuzione delle tecnologie Citrix, consentendovi di estendere le distribuzioni di software locali esistenti o di spostarle al cento per cento sul cloud. Create e distribuite spazi di lavoro digitali sicuri in poche ore, non settimane, posizionando al contempo le applicazioni, i desktop e le risorse di dati sensibili su qualsiasi cloud o cloud ibrido.
Compila il modulo di seguito per restare aggiornato/a sulle nostre iniziative