Progettazione e analisi
Home / Progettazione e analisi

Progettazione e analisi stanno alla base del nostro lavoro in quanto ogni cliente ha un business con delle peculiarità ben precise. In riferimento all’obbiettivo che ci viene dato proponiamo e implementiamo servizi di consulenza, integrazione, formazione e sicurezza informatica.

Sappiamo che ogni cliente merita un progetto ‘su misura’, garantito da professionisti e nella più totale sicurezza.

Per questo, forti di oltre dieci anni di esperienza che hanno consolidato azioni e modalità operative, seguiamo questa metodologia di approccio:

1. Assessment e valutazione iniziale dello stato IT del cliente: processi, funzionalità,  flussi e strumenti adottati e adottabili. Il risultato è la produzione di report di valutazione, con identificazione dei punti di forza  per preparare l’infrastruttura alle sfide del futuro.

2. Pianificazione delle attività necessarie per raggiungere gli obiettivi e i livelli qualitativi attesi.

3. Progettazione del sistema di gestione dei servizi IT (con definizione di dettaglio dell’organizzazione: ruoli, responsabilità, competenze), dei processi di gestione e degli strumenti a supporto.

4. Deployment del sistema con sessioni di formazione e attività di supporto.

5. Certificazione e verifica dell’implementazione dei software in uso e dell’impianto della struttura con rilascio della dichiarazione di rispondenza e certificazione del produttore.

“Il nostro obiettivo è trovare la ‘giusta equazione’, che permetta ai singoli fattori coinvolti di fornire un unico risultato: la soddisfazione del Cliente”

Abbiamo ottenuto e manteniamo attive molte certificazioni che ci permettono di dare ai clienti tecnologie che rispondono in maniera intelligente alle  loro esigenze, valutando attentamente il rapporto costi – benefici.

Siamo differenti perché crediamo fermamente che siano ancora le persone a fare la differenza in un mondo tecnologico: fiducia, trasparenza e flessibilità sono alla base del nostro metodo di lavoro.

Scopri gli altri servizi:

Supporto tecnico

Gestione Infrastruttura

Sicurezza dei dati

“Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.”  – Umberto Eco

Iscriviti alla Newsletter