Vi segnaliamo alcune news sul brand Qualys, che il nostro team implementa presso aziende di medie e grandi dimensioni.

Dal sito Qualys.it

La rivoluzionaria Qualys Cloud Platform assicura visibilità senza pari, sicurezza end-to-end alle aziende per tutte le risorse IT e compliance al GDPR

(…) La Qualys Cloud Platform include 15 app totalmente integrate, che condividono in modo nativo i dati che acquisiscono per l’analisi e la correlazione in tempo reale. Tra queste, si distinguono:

  • le app per la gestione delle risorse, con l’Asset Inventory che fornisce la piena visibilità delle risorse IT globali;
  • quelle per la sicurezza IT con il Vulnerability Management per il rilevamento e la
    protezione contro qualsiasi attacco e gli avvisi in tempo reale sulle irregolarità di rete, e con il modulo di Indication of Compromise per il monitoraggio costante degli endpoint per rilevare le attività sospette.
  • Per la sicurezza delle applicazioni web è invece prevista la Web Application
    Scanning
    che assicura la protezione end-to- end delle applicazioni web, mentre per il monitoraggio e l’automazione della conformità, sono disponibili i moduli di Policy Compliance, PCI Compliance e File Integrity Monitoring, per tracciare e monitorare le modifiche ai file sui sistemi IT.

Dal sito www.cloud-tech.eu

Cloud Platform: introduzione del sensore PNS (Passive Network Sensor)

L’accesso in tempo reale ai dati sull’analisi di rete consente alla Qualys Cloud Platform di offrire capacità quali inventario e classificazione delle risorse IT globali, sincronizzazione bidirezionale con CMDB, rilevamento degli asset compromessi e persino Network Access Control (NAC); il tutto con un elevato grado di accuratezza e automazione.

In virtù di queste novità, la Qualys Cloud Platform, si presta ottimamente anche per l’ampia gamma di dispositivi connessi non gestiti, quali Internet of Things (IoT) e Operational Technology (OT), unitamente all’enorme superficie vulnerabile che presentano. Questa capacità di agire con rapidità su ambienti ibridi offre ai team di security una confidenza e delle metriche efficaci per strutturare e rifinire i programmi di security e compliance aziendali.

Nei prossimi mesi terremo un webinar a proposito, per restare aggiornato/a compila il modulo di seguito: