s.Antivirus
Home / s.Antivirus

“Questa soluzione vi permetterà di delegare a Servintek e Crowdstrike il completo controllo della vostra infrastruttura antivirus sia essa installata su server, pc o dispositivi mobili” 

S.Antivirus è un servizio basato sulla piattaforma CrowdStrike Falcon Complete® e le competenze maturate in oltre dieci anni di attività da Servintek.

Fornisce una sicurezza senza pari combinando l’antivirus di nuova generazione (NGAV) di Crowdstrike Falcon Prevent ™, il rilevamento e la risposta degli endpoint di Falcon Insight ™ (EDR), la caccia alla minaccia gestita da Falcon OverWatch ™ e l’esperienza del nostro team. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Abbiamo scelto CrowdStrike perché ha messo in sicurezza il 50% delle più importanti aziende al mondo ed è validato da tutti gli analisti del settore, compreso Gartner. Tra le referenze che possiede ci sono 12 tra le 20 maggiori aziende per reddito e 10 delle 20 istituzioni finanziarie più grandi al mondo.

Grazie al servizio s.Antivirus i sistemi informativi dei Clienti sono gestiti e monitorati proattivamente, correggendo da remoto eventuali anomalie o rispondendo ad attacchi alla sicurezza del Cliente.

Per maggiori informazioni richiedi una demo on-line

  • Le caratteristiche del servizio

    Protezione dei dati aziendali
    s.Antivirus rende operativi e sicuri gli endpoint fin dalla loro configurazione. Supportando la creazione dei giusti criteri nella gestione dei gruppi, perfeziona le politiche di prevenzione e individuazione dei rischi, che sono decise con il Cliente per garantire il funzionamento ottimale di tutte le potenzialità della piattaforma Crowdstrike Falcon Complete™.
    Le necessità o le mansioni degli utenti possono cambiare in contemporanea con la gestione dei loro endpoint di rete.

    Protezione dagli attacchi degli hacker
    Insieme al Cliente sono predisposti dei set di contromisure per i possibili scenari di attacco o di presenza di un malware.
    Quando la piattaforma genera un avviso i team di Crowdstrike e Servintek lo valutano, identificando se si tratta di un falso positivo o di un incidente reale, e lo classificano in modo appropriato nel sistema di gestione degli incidenti. Il risultato è l’attivazione di contromisure di risposta agli incidenti, fermando completamente gli attacchi e prevedendone altri.

    Azioni mirate preventive
    La gestione in remoto degli incidenti, in conformità con i requisiti definiti con il Cliente, consente al servizio s.Antivirus di comprendere la natura della segnalazione e di intraprendere una strategia per bonificare il problema e prendere delle contromisure specifiche.
    Servintek agirà per interrompere e bloccare gli attacchi in corso, ripulire l’endpoint compromesso o rimuovere i possibili malware e fare ulteriori analisi.

    Aggiornamenti
    Il software di protezione si aggiorna automaticamente e viene costantemente monitorato da una console centralizzata e gestita da Crowdstrike e Servintek. Non è necessario predisporre risorse umane o budget ulteriori a questo scopo.

    Benefici
    s.Antivirus gestisce tutti gli aspetti della sicurezza degli endpoint: dalla distribuzione, configurazione, manutenzione e monitoraggio, alla gestione degli avvisi, la risposta agli incidenti e la riparazione, garantendo sicurezza e riducendo il rischio di una violazione. Il monitoraggio è attivo 24x7x365.

    Cliccando qui è possibile richiedere una demo del prodotto

Iscriviti alla Newsletter