Webinar “Reputazione, compliance, operatività: come tutelarli dal cybercrime”

Giovedì 07 Novembre alle ore 14.30 terremo un webinar per approfondire il tema della sicurezza informatica.

Reputazione, compliance, operatività: concetti fondamentali nell’era del digitale che necessitano di un nuovo approccio, di cui discuteremo portando dimostrazioni pratiche e casi reali.

L’agenda del webinar:

  • 14.30 Registrazione Partecipanti
  • 14.40 Qual è l’incubo peggiore delle aziende?

Come possiamo tutelare reputazione, compliance e operatività?

Risponderemo a queste domande riportando alcuni casi avvenuti nel contesto italiano e dimostreremo, con delle attività di simulazione di attacco informatico, come sia facile mettere a rischio il quotidiano svolgimento delle attività aziendali, il rispetto delle normative e la brand reputation.

Saranno approfonditi alcuni aspetti della Security Posture aziendale: Network Infrastructure, Application Security, Human Behavior, Physical Security Control e Business Process.

  • 15.15: Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti

I relatori saranno i nostri partner di INTUITY, un’azienda specializzata in Cybersecurity.

INTUITY nasce dalla consapevolezza che la sicurezza informatica ha ormai travalicato i confini del mondo ICT, coinvolgendo l’azienda nel suo complesso, dove ognuno ha la propria responsabilità in funzione del proprio ruolo.

INTUITY propone un approccio diverso alla Cybersecurity modificando lo status-quo che vede nella soluzione tecnologica l’unico modo di affrontare il problema, quest’ultimo invece sempre più legato all’uomo ed al contesto sociale in cui esso opera. Riconoscere la centralità dell’essere umano nella sfida per la sicurezza è quello che INTUITY chiama: People Centric Security.


Il webinar è riservato alle aziende ed è gratuito, previa iscrizione nel modulo riportato di seguito:


Per ulteriori informazioni scrivere a marketing@servintek.com

Iscriviti alla Newsletter