“Reputazione, compliance, operatività: come tutelarli dal cybercrime”

Home » Blog » “Reputazione, compliance, operatività: come tutelarli dal cybercrime”

Approfondiremo il tema del cybercrime con dei webinar: reputazione, compliance, operatività sono concetti fondamentali nell’era del digitale che necessitano di un nuovo approccio, di cui discuteremo portando dimostrazioni pratiche e casi reali.

I relatori sono i nostri partner di INTUITY, un’azienda specializzata in Cybersecurity.

INTUITY nasce dalla consapevolezza che la sicurezza informatica ha ormai travalicato i confini del mondo ICT, coinvolgendo l’azienda nel suo complesso, dove ognuno ha la propria responsabilità in funzione del proprio ruolo.

INTUITY propone un approccio diverso alla Cybersecurity modificando lo status-quo che vede nella soluzione tecnologica l’unico modo di affrontare il problema, quest’ultimo invece sempre più legato all’uomo ed al contesto sociale in cui esso opera. Riconoscere la centralità dell’essere umano nella sfida per la sicurezza è quello che INTUITY chiama: People Centric Security.

L’agenda del webinar:

  • 14.30 Registrazione Partecipanti
  • 14.40 Qual è l’incubo peggiore delle aziende?

Come possiamo tutelare reputazione, compliance e operatività?

Risponderemo a queste domande riportando alcuni casi avvenuti nel contesto italiano e dimostreremo, con delle attività di simulazione di attacco informatico, come sia facile mettere a rischio il quotidiano svolgimento delle attività aziendali, il rispetto delle normative e la brand reputation.

Saranno approfonditi alcuni aspetti della Security Posture aziendale: Network Infrastructure, Application Security, Human Behavior, Physical Security Control e Business Process.

  • 15.15: Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti

n.b. per chi è interessato ma non è riuscito a partecipare al webinar è possibile richiedere una sintesi delle slide viste scrivendo a marketing@servintek.com

Compila il modulo di seguito per restare aggiornato/a sulle nostre iniziative

Iscrizione Newsletter