StarWind Hyper-converged infrastructure (HCI)

Home » Blog » StarWind Hyper-converged infrastructure (HCI)

Servintek implementa sistemi iperconvergenti e, grazie all’esperienza maturata, organizza webinar e incontri informativi in modo da fare il punto generale sui vari brand che propongono questo tipo di soluzioni.

Grazie all’iperconvergenza l’intera infrastruttura hardware – server, storage, risorse di calcolo, memorizzazione, networking e virtualizzazione – si concentra in un unico strumento / appliance che riduce il tempo di gestione, oltre che di manutenzione.

Wikipedia definisce HCI come un’infrastruttura IT software-defined che virtualizza (ovvero astrae) tutti gli elementi “convenzionali” dei sistemi fisici: la componente computazionale CPU e RAM (utilizzando un virtualizzatore o hypervisor), un networking virtualizzato (networking definito dal software) e una SAN virtualizzata (ovvero uno storage definito dal software).

Ma le aziende non sono sono tutte uguale di conseguenza il prodotto da scegliere è diverso.

A società con meno di 50 postazioni lavoro/pc proponiamo il prodotto StarWind, una soluzione storage nativa priva di hardware pienamente fault tolerant e performante pensata per i sistemi virtualizzati.

StarWind HyperConverged Appliance garantisce un tempo di attività costante grazie al clustering di failover sincrono tra cloud locale e pubblico e la capacità di un sistema a 2 nodi di resistere a 1 nodo + 1 errore del disco ed è l’offerta più economica disponibile oggi sul mercato.

Compila il modulo di seguito per restare aggiornato/a sulle nostre iniziative

Iscrizione Newsletter