Come possiamo tutelare reputazione, compliance e operatività? Cosa significa Cyber security?

Se vi interessa saperne di più siamo a disposizione per organizzare delle demo o inviare della documentazione via email.

Il tema della cyber security l’abbiamo già trattato l’anno scorso grazie alla collaborazione con INTUITYun’azienda che attraverso i suoi innovativi servizi di simulazione di attacco informatico è in grado di evidenziare quali sono le vulnerabilità delle aziende sia da un punto di vista infrastrutturale, sia da un punto di vista riconducibile all’errore umano.

Infatti mentre il 90% degli attacchi informatici inizia con una mail di phishing, il 75% degli incidenti di sicurezza è imputabile al fattore umano.

INTUITY nasce dalla consapevolezza che la sicurezza informatica ha ormai travalicato i confini del mondo ICT, coinvolgendo l’azienda nel suo complesso, dove ognuno ha la propria responsabilità in funzione del proprio ruolo.

INTUITY propone un approccio diverso alla Cybersecurity modificando lo status-quo che vede nella soluzione tecnologica l’unico modo di affrontare il problema, quest’ultimo invece sempre più legato all’uomo ed al contesto sociale in cui esso opera. Riconoscere la centralità dell’essere umano nella sfida per la sicurezza è quello che INTUITY chiama: People Centric Security.

Nelle demo che stiamo organizzando approfondiamo alcuni aspetti della Security Posture aziendale come Network Infrastructure, Application Security, Human Behavior, Physical Security Control e Business Process.

Diamo però alle aziende anche un focus su alcune conseguenze che troppo spesso sono sottovalutate quando si parla di danni informatici:

  • problemi reputazionali a causa di Data Breach dove sono stati resi pubblici informazioni e credenziali
  • danni economici relativi a sanzioni emesse dal Garante per la protezione dei dati personali
  • stop della produzione per mancanza di Operatività SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) o ICS (Industrial Control System)

Per ricevere maggiori informazioni o avere delle slide riassuntive dei webinar organizzati con Intuity potete compilare il modulo di seguito

2020-07-22T09:07:46+02:00Di |Home, News, Sicurezza|