s.Backup
Home / s.Backup

“I backup possono essere impostati, a seconda delle esigenze aziendali, con cadenza oraria, giornaliera, settimanale, oppure ad orari personalizzati”

S.Backup è un servizio che permette di creare e gestire backup automatizzati ed la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup, nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery. Evita inoltre che l’operatore abbia la gestione della movimentazione dei supporti, siano essi nastri o dischi.

E’ possibile creare backup per i server fisici di qualsiasi sistema operativo e versione, oppure di intere macchine virtuali con vari hypervisor VMware, Hyper-V, XenServer, ecc. I dati sono salvati e mantenuti presso i nostri data center con accesso protetto ed esclusivo e, nel caso di anomalie,il nostro personale interno interviene o, a seconda degli accordi, contatta il personale IT del Cliente.

S. Backup usa software avanzati e sistemi di deduplicazione e compressione e permette di:

  1. Limitare l’uso della banda nei trasferimenti verso i nostri datacenter, inviando solo dati nuovi o modificati, rendendo il servizio molto performante in termini di tempo e velocità.
  2. Risparmiare sullo spazio di destinazione all’interno del datacenter. Dopo il primo backup, i backup successivi sono incrementali e registrano solo le modifiche ed eventuali nuovi dati, abbassando notevolmente lo spazio necessario (e quindi il costo), anche in presenza di un numero elevato di dati in sorgente con molteplici copie.

Per maggiori informazioni richiedi una demo on-line

  • Le soluzioni

    S. Backup OnPremise – per chi ha già un’infrastruttura interna e ha bisogno di rivedere la soluzione di backup con nuove tecnologie. Permette non solo di fare il backup dei dati on premise, ma può essere utilizzata – ad esempio – per l’archiviazione della posta (Exchange, Lotus) del File server ecc. Potete inoltre scegliere se acquistare la parte di repository hardware.

    S. Backup Datacenter – tutti i dati vengono salvati e protetti direttamente all’interno dei datacenter di Servintek, dunque senza l’utilizzo di nessuna infrastruttura interna della vostra azienda.

    S. Backup Mix – le modalità indicate sopra sono utilizzate in contemporanea, eseguendo un backup presso la vostra sede e un backup / replica in uno dei nostri datacenter.

    S. Backup DR –  il backup / replica dell’intera infrastruttura è effettuato presso una sede del Cliente e, offrendo la possibilità di riavviare l’intero sistema in caso di down totale a causa di eventi non previsti, permette inoltre di eseguire dei test funzionali per verificare l’effettivo funzionamento del sito di DR.

    S. Archive –  l’archiviazione avviene presso un datacenter esterno di componenti o file poco o non più utilizzati. Tale soluzione permette di archiviare file server, posta ecc.

    In tutte le soluzioni  in datacenter non è necessario sostituire il vostro software di backup, l’importante è che sia predisposto di un Cloud S3 Connector.

    Punti a favore delle soluzioni

    -Nessun investimento richiesto da parte vostra

    -Si può scalare a proprio piacimento

    -Semplicità di utilizzo

    -Costantemente controllato

    -Sempre aggiornato e al passo con le nuove tecnologie

    -Monitoraggio costante

    -Reportistica

    Cliccando qui è possibile richiedere una demo del prodotto

Iscriviti alla Newsletter