L’iperconvergenza con vSAN

Home » Blog » L’iperconvergenza con vSAN

Il software di infrastruttura iperconvergente vSAN di VMware permette di accelerare la modernizzazione dell’infrastruttura per trasformare l’IT in un vantaggio strategico e conveniente per l’azienda.


VMware vSAN™ avvalendosi delle soluzioni di infrastruttura iperconvergente (HCI) leader del settore, vSAN aiuta le organizzazioni a trasformare il proprio data center senza rischi, a controllare i costi IT e a scalare l’ambiente per affrontare le esigenze future dell’azienda.

Casi d’uso di vSAN

  • Applicazioni business critical: esegui le applicazioni aziendali più critiche come Oracle, Exchange e SAP con affidabilità, sicurezza e prestazioni di classe enterprise. L’architettura all-flash di vSAN può garantire fino a 150.000 IOPS per nodo con latenze inferiori al millisecondo. Oltre il 60% dei nostri clienti esegue le applicazioni business critical su vSAN.
  • Uffici remoti e filiali: puoi gestire gli uffici remoti e le filiali senza personale IT locale o con un team ridotto. I clienti possono scegliere tra due diversi modelli di licenza di vSAN (per VM o per CPU), per una maggiore flessibilità e un valore superiore.
  • VDI (Virtual Desktop Infrastructure): vSAN garantisce prestazioni elevate riducendo allo stesso tempo il TCO rispetto agli array di storage tradizionali; inoltre, consente all’IT di distribuire servizi desktop agli utenti finali attraverso l’esecuzione di macchine virtuali su cluster consolidati nel data center.
  • Disaster Recovery: insieme a VMware Site Recovery Manager, vSAN e vSphere Replication possono essere utilizzati per orchestrare e automatizzare il ripristino di più macchine virtuali.

Compila il modulo di seguito per restare aggiornato/a sulle nostre iniziative

Iscrizione Newsletter